MISSION
  • Progetto Industriale EEELCAR SONITA: “ECONOMICA, ECOLOGICA, ELETTROCAR” PER TRASPORTO PERSONE, PICCOLI ANIMALI E PRODOTTI

    Il progetto EEELCAR di SONITA si inserisce nel mondo dei trasporti con l’obiettivo di produrre un veicolo da lavoro e da tempo libero leggero, sicuro, robusto, ecosostenibile, poco costoso e longevo, tale da rendere semplice e poco oneroso il trasporto di persone, piccoli animali e prodotti.

    Il fattore ecologico studiato dai ricercatori SONITA dice tutto:
    il veicolo SONITA non deve inquinare nella fase costruttiva poiché si utilizzano come avvii del progetto tutti materiali riciclabili, soprattutto leggeri e resistenti e tutti assemblati con la logica del componente di facile montaggio nella fase costruttiva, fatto salvo il telaio, senza saldature e senza verniciature e di facile smontaggio e riciclaggio alla fine del ciclo di vita del veicolo.
    E’ favorevole all’ambiente come miglior impiego delle risorse ai fini costruttivi e di impiego, in quanto ogni veicolo SONITA è facilmente trasformabile in più soluzioni di impiego e questa versatilità vive appieno la logica del risparmio.

    Avviato il progetto e con gli attesi sviluppi dell’industria dei polimeri plastici ottenuti dai cereali, canne ed erbaccee, SONITA sarà costruita anche con
  • materiali ottenuti dal mondo vegetale. UNA VERA RIVOLUZIONE!

    Non inquina nella fase di utilizzo poiché consuma energia elettrica, in parte anche autoprodotta. Inoltre per il bilancio della CO2 SONITA ha instaurato una partnership con Marcopolo Engineering SpA Sistemi Ecologici, azienda del NORD OVEST “Cuneo” leader mondiale nella produzione di energia verde distruggendo il biogas tossico e nocivo prodotto dalle discariche, con 50 MW installati su 42 impianti, nonché leader mondiale nella produzione dell’ Humus Anenzy® ricavato dal recupero dei letami prodotti specialmente da allevamenti di bovini selezionati. La partnership con la MARCOPOLO è mirata alla riduzione della CO2 passiva prodotta per la costruzione del veicolo SONITA, equilibrato dal CO2 evitato dai processi di recupero delle deiezioni animali con produzione di Humus Anenzy® in qualità di immagazzinatore della stessa CO2; in sintesi ogni veicolo SONITA avrà in dotazione un quantitativo di Humus Anenzy®, il cui contenuto di carbonio andrà ad equilibrare la CO2 prodotta in fase di produzione. Inoltre SONITA sta lavorando in ambito autorizzativo e con primaria industria petrolifera per poter rifornire di energia elettrica i veicoli SONITA nelle aree di servizio, impiegando energia verde alternativa prodotta distruggendo il biogas di discarica che è un tossico e nocivo, realizzando così un Kyoto due. GRANDE RIVOLUZIONE.
  • Non inquina quando finisce il ciclo di vita poiché è tutto riciclabile! inoltre è anche un veicolo elettrico auto produttore perché ha tre sistemi di produzione di energia, quando è in movimento e quando è ferma:
    1. produce energia elettrica fotovoltaica da appositi pannelli disposti sulle superfici più esposte al sole;
    2. produce energia quando si azionano i freni, sistema già in uso da primarie case automobilistiche;
    3. produce energia eolica attraverso particolari ventole/microturbine (la cui applicazione è un brevetto SONITA EVP – “Energia dal Vento Positivo”) che si azionano anche soltanto quando si stacca il piede dall’acceleratore quando il veicolo è in movimento e quando il veicolo è fermo.

ECO COLONNINE
DI RICARICA


Sonita

SONITA S.r.l.
Sede Legale: Via Boves 17/H Borgo San Dalmazzo 12011 (CN)
N. Rea C.C.I.A.A. CN292600 - P.iva e C.fisc. 03462550041

Privacy e Policy - Note Legali