PERCHE’ SCEGLIERE SONITA
  • IL SUCCESSO DEL PROGETTO EEELCAR È FAVORITO DALLA CONCOMITANZA DI FATTORI IMPORTANTISSIMI CHE COSTITUISCONO LA DIFFERENZA SUL MERCATO:

    1° la conoscenza ingegneristica elettrica di un gruppo di tecnici Senior MAGISTER , padri dei primi quadricicli dagli anni ’90.
    Sono i MAGISTER del SAPERE sull’automobile elettrica italiana.

    2° L’esperienza progettuale ingegneristica con particolari calcoli matematici di un Team costruttore di auto da corsa che ha trasferito al telaio e meccanica dell’auto SONITA le logiche impiegate nelle auto da gara per dargli più leggerezza, confort e sicurezza.
    Sono i MAGISTER del SAPERE sull’automobile da corsa con Sicurezza.

    3° L’esperienza in design, con scelta dei materiali e componenti, di un grande Progettista e Designer che ha realizzato negli ultimi 40 anni fra i migliori prototipi di auto di lusso, sportive, berline, furgoni, camion, camion militari, barche di lusso e navi, trasferendo all’auto SONITA la nuova linea con caratteristiche ergonomiche ed economiche, con tutte le funzionalità mirate, fatte con materiali innovativi ultra leggeri e robusti, tutti facilmente riciclabili alla fine del ciclo vitale del veicolo. Il tutto coinvolgendo l’indotto dei vari produttori di materiali e componenti conosciuti
  • e coinvolti in 40 anni di lavoro, portando così a SONITA un impagabile patrimonio del SAPERE.
    Sono i MAGISTER del SAPERE sull’automobile del Design.

    4° L’esperienza progettuale e costruttiva di un grande Costruttore di veicoli, il quale con il Suo Team di Senior MAGISTER, ha costruito autovetture di alta gamma e di fuoristrada negli ultimi 50 anni, in collaborazione con primarie società automobilistiche, e presso Sue società di produzione autovetture, trasferendo al telaio e meccanica dell’auto SONITA le logiche impiegate nei fuoristrada e nelle auto sportive di lusso, per dargli una maggiore leggerezza, robustezza, sicurezza longevità e duttilità, con spartana ma completa essenzialità. Il tutto coinvolgendo l’indotto dei Suoi “VECCHI” fornitori selezionati negli anni nell’indotto dell’auto torinese, consegnando così a SONITA un patrimonio del SAPERE ineguagliabile, frutto di cinquant’anni di confronti, errori, risoluzioni, ricerche, vittorie che danno a SONITA la base indispensabile per sostenere tutto il progetto del RECUPERO DEL SAPERE PER FARE IL VEICOLO ELETTRICO DEL FUTURO.
    Sono i MAGISTER del SAPERE sull’automobile come materiali, produzione componenti e costruzione finale dei veicoli SONITA.

    5° Questi eterogenei quattro gruppi di Tecnici SENIOR MAGISTER Partner auto
  • tecnologici di SONITA, rimessi insieme e rivitalizzati da SONITA, hanno un grande punto in comune: il sogno del veicolo elettrico funzionante, voluto ecosostenibile da Bertolotto, chiudendo così il cerchio, sviluppo e progetto in equilibrio con la natura. Alcuni avevano già da tempo progettato e realizzato prototipi, anticipando notevolmente i tempi, quando si parlava soltanto di auto elettriche, ma non c’era ancora la coscienza spinta dal caro vita, dal caro carburante, dalla convinzione ambientale e dell’equilibrio naturale. Ora i componenti di questo Team, tutti uniti da SONITA, hanno dato vita al progetto EEELCAR.

    6° La coscienza delle logiche ambientali di questo gruppo imprenditoriale fondatore della SONITA, con i Partner auto tecnologici del progetto “EEELCAR”, vuole coniugare la produzione di energia elettrica rinnovabile con l’utilizzo dell’energia ai fini di un trasporto ecologico a 360 gradi, partendo dal primo grande recupero socio ecologico “I CERVELLI DEL SAPERE”, attuato coinvolgendo i quattro gruppi auto tecnologici, quali Signori Tecnici SENIOR “MAGISTER” di diverse discipline legate all’auto dei nostri ultimi 50 anni, proseguendo con una convergenza di necessità, visioni, esperienze, sogni e creatività scaturita da questo ETEROGENEO GRUPPO DI PERSONE che con e in SONITA hanno visto un solido granello di ricomposizione della vitalità imprenditoriale italiana legata ai veicoli da trasporto con la visione dell’ecosostenibilità.
  • 7° Il primo veicolo elettrico auto produttore di energia elettrica da posizione attiva e passiva.

    8° Il Veicolo SONITA presenterà nelle sue nove versioni:

    8.1 facilità di montaggio nella fase costruttiva, fatto salvo il telaio, senza saldature e senza verniciature e facili da smontare a fine vita per il recupero ecologico dei materiali; questo inoltre per favorire la ricambistica da parte del cliente con estrema facilità, anche per le modifiche funzionali agli stessi veicoli: formula tipo “fai da te” con basso costo e facile montaggio;
    8.2 Ogni modello avrà le parti esposte al sole dotate di pannello fotovoltaico incorporato. Inoltre sarà dotato di un minieolico;
    8.3 Supporto di energia elettrica rinnovabile da eolico;
    8.4 Ogni modello sarà dotato di freni carica batterie;
    8.5 Sistema di ricarica batterie veloce di ultima generazione;
    8.6 Batterie al litio di ultima generazione;
    8.7 Ogni modello sarà dotato di carica batterie con motorino a combustibile vegetale (legge permettendo) per le situazioni di emergenza;
    8.8 Ogni pezzo di ricambio viene venduto a basso prezzo, anche direttamente al proprietario del veicolo SONITA, applicando il nostro costo più un piccolo ricarico
  • per i costi generali, più le spese di consegna presso i concessionari SONITA, i quali potranno in tal modo fare un ricarico minimo, più €/ora di lavoro. SONITA sarà sinonimo di un nome tipo la formula “fai da te” (basso costo e facile montaggio); in definitiva il cliente per le manutenzioni oltre al rivenditore sub concessionario con officina SONITA, può rivolgersi a qualsiasi elettrauto o meccanico per le riparazioni, in quanto non ci saranno sistemi elettronici di diagnostica che limitano la manutenzione di normali meccanici.
    8.9 Recupero dell’Autoveicolo terminata la sua utilità.
    8.10 Tutti i componenti sono progettati e montati in modo da essere facilmente recuperabili in purezza quando devono essere sostituiti o quando l’autoveicolo deve essere demolito.
    8.11 Materiali di carrozzeria ed interni: tutti i materiali di carrozzeria ed interni provengono da materiali studiati con una particolare attenzione alla leggerezza e alla robustezza, inoltre, sono oggetto di riciclaggio.
    8.12 Parte della componentistica proviene dal mercato senza nuovi stampi e/o “studi dell’acqua calda”, così facendo SONITA gode di costi già ammortizzati e può scegliere al meglio. Da questa scelta si porta un ulteriore vantaggio ambientale che contribuisce al minor inquinamento, alla minor produzione di CO2 e a un miglior utilizzo delle risorse.
    8.13 Grazie alla ricerca avviata dai ricercatori e PARTNER SONITA con l’obbiettivo
  • per il prossimo futuro sarà di costruirla con composti di plastica vegetale, ottenuti da coltivazioni di cereali – canne ed erbacee prodotte in terreni marginali NON FOOD. UNA VERA RIVOLUZIONE!
    8.14 Il veicolo SONITA viene venduto con l’assicurazione RC e CRISTALLI compresa nel prezzo per il primo anno.
    8.15 Il veicolo SONITA viene consegnato all’acquirente con una dotazione di Humus Anenzy® pari all’equilibrio della CO2 prodotta per costruirlo, di cui il 50% viene donato a un progetto ORTI in Paesi in via di sviluppo in concerto con MISSION ENFANCE e altri Enti Sociali in corso di trattativa.
    8.16 Il montaggio finale dei veicoli SONITA verrà effettuato con il coinvolgimento di Tecnici “SENIOR” che sono già in pensione o anno perso il lavoro (aventi un minimo di venti anni di lavoro/esperienza metalmeccanica), questi SENIOR lavoreranno in Cooperativa e ad ognuno verrà affidata la formazione di un Giovane in programma triennale. Questi Giovani fanno parte del progetto “DIVENTO IMPRNDITORE DEL MADE IN ITALY” imparando il mestiere nella BOTTEGA SONITA.

    "La differenza tra il normale e lo straordinario è quel piccolo extra."

    Anonimo


ECO COLONNINE
DI RICARICA


Sonita

SONITA S.r.l.
Sede Legale: Via Boves 17/H Borgo San Dalmazzo 12011 (CN)
N. Rea C.C.I.A.A. CN292600 - P.iva e C.fisc. 03462550041

Privacy e Policy - Note Legali